Emozionante
Un’emozione da poco è una canzone di Anna Oxa, bene dimenticatevi di questo concetto, mentre berrete questo vino assaporerete le qualità uniche del syrah cresciuto sotto il caldo sole della Maremma Toscana…siamo stati ambiziosi a voler dare questo nome al nostro vino ma siamo sicuri che capirete il perché…

CARATTERISTICHE

gli amanti del vino sostengono che si apprezza al meglio un vitigno se vinificato in purezza, in alcuni casi è una teoria corretta: solo quando si ha un’annata eccezionale si riesce a creare un vino speciale, espressione unica di un solo vigneto, perché la perfezione nel mondo del vino non deve esistere. Ogni annata deve avere le proprie caratteristiche anche negative purtroppo. Questo syrah prodotto in un annata eccezionale rappresenta la nuova frontiera dei vini rossi della toscana, un vitigno forte che ha bisogno di un territorio “arido” per arrivare a concentrare in sé tutti i suoi aromi tipici. L’emozione che saprà regalarvi sarà unica, assaporatelo nel modo giusto, senza fretta, ruotando bene il bicchiere e magari stappandolo un po’ prima … buona bevuta.
Inviato in una prestigiosa confezione in legno: una grande idea regalo.

UVAGGIO

100% syrah di maremma

AFFINAMENTO

vino dallo stile internazionale che ha subito un invecchiamento in barrique da 225 lt per circa 10 mesi

ABBINAMENTO CONSIGLIATO

carni rosse e selvaggina come il cinghiale preferibilmente arrosto, oppure uno stracotto, uno spezzatino bello aromatico, o un formaggio di lunga stagionatura come il pecorino sotto fieno o sotto cenere…

Prezzo: 42,00

Disponibile

Categoria: