I vini toscani di Domina Wine

Ricerca, passione, coraggio, talento, selezione, dinamicità, affinamento, amore, conoscenza, rispetto, cura, orgoglio, amore, lavoro, esperienza, qualità… senza dimenticare tradizione ed innovazione!Queste sono le parole che ci guidano. Domina Wine è la nuova realtà del vino toscano, un’idea nata dalla spasmodica ricerca dell’eccellenza e dalla passione che questa terra ci trasmette. La Toscana, terra di grandi vini, è la nostra musa ispiratrice, ed è qui che nascono, si affinano e crescono i nostri prodotti.
Selezioniamo e curiamo i vini in stretta collaborazione con i produttori, seguiamo tutti gli aspetti con scrupolosa attenzione per regalarvi delle emozioni forti.I nostri vini hanno tutti una loro connotazione ben precisa che li rende riconoscibili ed indimenticabili il nostro motto si può riassumere così: 6 vini, 6 colori, 6 emozioni…La nostra sede è situata a Suvereto, nel cuore del centro storico, dove è allestito il nostro punto vendita con un grande tavolo per degustare i nostri prodotti, vi aspettiamo per farveli scoprire!

I nostri vini toscani acquistabili online

I nostri vini toscani bianchi

SCHIENA DRITTA il vermentino della Maremma Toscana, terra arida ma capace di donare agli acini dell’uva tutti i componenti più nobili, BEATA AMBIZIONE ottenuto da uve viogner, vitigno dal quale si ottiene eleganza e complessità, longevo e ricco di personalità.

I nostri vini toscani rossi

IRA FUNESTA, il vino che è già un punto di riferimento per i nostri clienti, composto da uve autoctone con una piccola parte data dai nuovi vitigni toscani (syrah e cabernet s.) è ogni anno diverso, perché la natura vuole così…
FOLLE PASSIONE ed INNATO TALENTO sono vini agli antipodi, ma che rispecchiano a loro modo, i nuovi indirizzi dell’enologia Toscana di livello.
Il primo rispecchia il nuovo corso che la Toscana ha intrapreso, vino moderno desideroso di confrontarsi con i concorrenti più blasonati e per il quale si è scelto una base di uve Merlot (sapientemente unite a una piccola parte di Cabernet s. e di syrah) e di affinarlo in barrique per circa 8 mesi per creare una cuvee unica da abbinare alla mitica bistecca!
INNATO TALENTO rappresenta invece la tradizione: il Sangiovese, la botte di dimensioni più importanti, la beva facile ma complessa… Tutti aspetti che lo rendono un vino speciale, curato, unico e che saprà raccontarvi un po’ di noi.
EMOZIONANTE il syrah toscano, la nostra edizione limitata, pochissime bottiglie prodotte sotto il sole caldo della Maremma, di fronte al mare, habitat ideale di questo vitigno.
Vino longevo, aspetta solo di entrare nella cantina di qualche appassionato e di riposare per qualche anno ancora perché il suo carattere passionale sarà sicuramente più rotondo dopo un periodo di giusto riposo.

Vi abbiamo raccontato il nostro progetto, nel quale abbiamo messo tutte le nostre capacità e che abbiamo condito con tutta la nostra passione e la nostra esperienza. non vi resta che degustare ed esprimere le sensazioni che i nostri vini sapranno regalarvi… nunc est bibendum… Domina Wine!